Cavi riscaldanti per superfici esterne in calcestruzzo
Riscaldamento per superfici esterne per la posa nel calcestruzzo
I cavi riscaldanti autoregolanti RAYCHEM VIAGARD sono molto robusti e regolano la loro potenza in base alla temperatura esterna. Si tratta di una tecnologia molto economica.
I cavi riscaldanti sono disponibili con una tensione di 230V e generalmente vengono montati liberi con fascette all'armatura superiore.
Il cavo riscaldante genera calore solo laddove necessario, per sciogliere il ghiaccio o la neve. Inoltre evita che l'aqua di disgelo si geli nuovamente.
Una centralina con sensore di temperatura e di umidità attiva l'impianto unicamente in caso di ghiaccio, neve e livello di umidità critico.
Caratteristiche
Rapida progettazione
La progettazione è rapidissima: occorre semplicemente calcolare la superficie da riscaldare e la lunghezza dei cavi da posare.
Montaggio semplice e veloce
Appena gettata l'armatura, si può procedere con la posa del cavo autoregolante VIAGARD e il fissaggio tramite fascette. Dopodichè, può essere gettato il cemento.
Sempre flessibile
Spesso i progetti variano in corso d'opera. Con VIAGARD l'installatore può modificare all'ultimo minuto l'impostazione del sistema.
Resistenti al montaggio
I riscaldamenti per superfici esterne con posa in cemento o calcestruzzo, sono esposti a influssi meccanici e atmosferici. Malto grezzo in cemento, pietre appuntite, armature in ferro taglienti, spostamenti del sottosuolo, fughe di dilatazione, camion e mezzi di trasporto pesanti., richiedono cavi riscaldanti molto robusti. I cavi VIAGARD sono stati concepiti per queste applicazioni. Dotati di un mantello estremamente robusto in Polyolefina, questi autoregolanti sono molto resistenti alle sollecitazioni meccaniche, anche in caso di montaggio con temperature al di sotto dello 0.