Cavo sensore TT3000
Individua le fughe di acidi e sode caustiche
Il cavo sensore TRACETEK TT3000 individua i liquidi conduttori d'elettricità in ogni punto del cavo. Localizza quasi tutti gli acidi, le soluzioni caustiche e persino l'acqua deionizzata.
Combinato con un' unità di rilevamento e di localizzazione delle perdite TRACETEK, il sistema è in grado di individuare i liquidi, far scattare un allarme e segnalare con precisione la perdita.
Vari tipi d'applicazione
Il cavo sensore TRACETEK TT3000 individua le fughe sull'intera area di edifici e in locali di ogni genere. Il cavo sensore è disponibile in diverse lunghezze e può venire adattato a tutte le esigenze tecniche e architettoniche.
Il cavo sensore TT3000 viene fornito con prese in metallo per facilitarne il montaggio. È possibile rilevare con un unico cavo fughe di diversi liquidi o combinazione di liquidi, senza dover reimpostare o ricalibrare il sistema.
Il cavo può essere utilizzato in diversi modi. Ad esempio può essere posato nel doppio fondo di locali per computer, centrali telefoniche, locali con apparecchiature tecniche, tubature, centrali a bassa tensione, magazzini, distributori di benzina ecc.
I cavi sensore si contraddistinguono per flessibilità, diametro ridotto e leggerezza, che ne facilitano il montaggio. Grazie alla struttura unica nel suo genere, si asciugano inoltre rapidamente.
Tecnologia all'avanguardia
La tecnologia di conduttori elettrici in materia sintetica sviluppata da RAYCHEM, trova applicazione nella costruzione dei cavi sensori. In un conduttore in fluoropolimeri alloggiano due fili sensore rivestiti in plastica, un segnale di ritorno e un controllo di Interruzione o di fenditura. L'unità d'allarme controlla la continuità del cavo che non rilascia parti metalliche nell'ambiente è resistente alla corrosione, riutilizabile, respinge la sporcizia e asciuga velocemente.