CUBUSAN
Disinfezione attiva dell’aria con protezione permanente in tempo reale
CUBUSAN, un dispositivo per disinfezione al plasma e aria altamente innovativo, riduce considerevolmente il rischio di infezioni da virus o batteri in spazi chiusi e rappresenta un investimento durevole per la vostra salute. Questa tecnologia è totalmente innocua per la salute e, quanto a efficienza, non c’è paragone con le unità di filtraggio dell’aria convenzionali. CUBUSAN è un purificatore d’aria che aumenta la vostra sicurezza e protegge le persone che vi stanno attorno: collaboratori, ospiti, pazienti, clienti, fornitori, membri di associazioni ecc. Finalmente ora si possono nuovamente organizzare riunioni in presenza senza esporsi a un rischio accresciuto di infezioni.
CUBUSAN protegge in modo affidabile dai virus SARS-CoV-2 e dalle loro mutazioni. Perché crediamo nell’efficacia del nostro prodotto? WINTERSTEIGER ha incaricato un team di esperti di condurre una ricerca sul tema della disinfezione dell'aria. Il risultato è un processo in grado di garantire aria ambiente pulita e sicura in tempi brevi, anche in presenza nel locale di più persone contemporaneamente. L’efficacia e la sicurezza di questo prodotto sono state confermate dal Centro di competenza per l’igiene ospedaliera e la microbiologia applicata di Malsfeld, Germania, e convalidate dall’Istituto di microbiologia dell’Università di Innsbruck.
Perché la purificazione dell’aria negli ambienti chiusi è così importante?
È ormai scientificamente provato che gli aerosol nell'aria sono il mezzo più comune di trasmissione delle infezioni. Negli ambienti chiusi, le probabilità di infezione sono da 20 a 30 volte più alte rispetto all'aperto. Le goccioline di aerosol esalati dalle persone, che contengono germi e batteri, rimangono nell'aria fino a 6 ore, a seconda delle condizioni della stanza e del tipo di germi. Quando più persone si trovano nello stesso momento in un ambiente chiuso, aumenta sensibilmente il rischio di infezione.
Per ridurre questo rischio, in collaborazione con un team di ricerca austro-tedesco, il Gruppo WINTERSTEIGER ha creato un innovativo purificatore d'aria per ambienti.
Cosa distingue CUBUSAN CP-120 dalle unità di filtraggio dell’aria convenzionali?
Con i sistemi di purificazione dell'aria convenzionali, si crea una circolazione forzosa dell'aria della stanza, che viene purificata solo gradualmente attraverso un filtro o altri metodi come l'irraggiamento UV-C. Di conseguenza, i batteri e i virus si diffondono in tutta la stanza, per cui il mantenimento della distanza risulta essere poco efficace. Questi metodi sono anche spesso molto dispendiosi in termini di tempo, rumore ed energia e di solito richiedono una pulizia e una manutenzione regolari.
CUBUSAN CP-120, invece, neutralizza i germi senza far circolare l'aria e agisce direttamente dove hanno origine. Prima di entrare in una stanza, l'aria viene saturata con radicali idrossilici (OH) attraverso il plasma ionizzato e il locale viene completamente disinfettato. Quando nel locale entrano persone, gli aerosol da loro esalati vengono immediatamente neutralizzati e il carico di germi rimane costantemente a un livello molto basso: le probabilità di infezione sono minime.
Perché CUBUSAN è più efficace di altri dispositivi di purificazione dell’aria?
Molte aziende, pubblicizzando i loro prodotti, sottolineano la capacità di eliminare virus e batteri al 99,99%. Acquistando un dispositivo di purificazione dell’aria, è essenziale verificare due aspetti importanti:
- Protezione permanente in tempo reale: come vengono neutralizzati i germi nell’aria quando il dispositivo di purificazione si trova ad esempio a 5 metri da una persona? Quanto tempo ci vuole prima che i germi raggiungano il dispositivo per essere neutralizzati?
- Durata della disinfezione in rapporto alle dimensioni dello spazio (in m³): Quale durata è specificata dal produttore per raggiungere un livello di disinfezione del 99,99%? Rimarrete sorpresi scoprendo di quanto tempo hanno bisogno alcuni dispositivi per disinfettare un volume molto piccolo!
Tecnologia testata e certificata
Il metodo e l’efficacia sono stati confermati da un rinomato istituto d’igiene tedesco con standard di alta qualità validi in tutto il mondo, con il coinvolgimento di specialisti indipendenti dell’analisi del flusso d’aria.
I seguenti documenti confermano l’efficacia di CUBUSAN.
Certificato I – Certificato di efficacia di CUBUSAN del Centro di competenza per l’igiene ospedaliera e la microbiologia applicata (solo in tedesco)
Certificato II – Perizia di convalida dell’efficacia (solo in tedesco)
Certificato III – Valutazione tecnica dell’analisi dei flussi d’aria CFD dal punto di vista della microbiologia e dell’igiene (solo in tedesco)
Certificato IV – Valutazione tossicologica (solo in tedesco)