Radiatori scuri ad infrarossi «ST»
Radiatori a infrarossi per montaggio sotto i banchi
I radiatori scuri a infrarossi vengono montati direttamente sotto i banchi e generano un gradevole calore. Speciali elementi riscaldanti infrangibili privi di filamenti incandescenti non producono temperature eccessive e non comportano alcun rischio.
Poiché gli involucri del radiatori scuri non si riscaldano subito, non si sente il fastidioso «scoppiettio» causato dalla dilatazione del materiale.
Un altro effetto positivo è che non viene sollevata polvere. Siccome il radiatore viene posizionato direttamente nella zona desiderata, dopo soli 15 minuti si percepisce un notevole aumento della temperatura. Non c'è corrente d'aria nello spazio riservato ai piedi. L'aria all'interno della chiesa non viene riscaldata direttamente. Non si crea dunque alcuna corrente di convezione e la polvere non viene sollevata.
La grande varietà di misure e i collegamenti laterali permettono di montare i radiatori scuri in quasi tutte le situazioni. A seconda delle esigenze, i radiatori possono venire suddivisi in gruppi ed essere accesi o spenti secondo l'esatta necessità.
Caratteristiche
- Conforme alla norma europea EN60335-2-30.
- Speciale elemento infrangibile.
- Gradevole calore radiante.
- Bassa temperatura degli elementi riscaldanti.
- Protezione surriscaldamento integrata con riaccensione automatica.
- Montaggio semplice e veloce.
- Rapida azione termica.