Sensore veloce per carburanti TT FFS
Individua fughe di carburanti sulla superfiicie dell’acqua
Il sensore veloce per carburanti TT-FFS TRACETEK è particolarmente adatto al rilevamento di macchie di carburante sulla superficie dell'acqua. Il sensore individua anche quantità insignificanti di carburante che formano una sottile pellicola sulla superficie dell'acqua. Non reagisce all'acqua.
Il sensore è disponibile in due lunghezze, per il montaggio fisso o su un galleggiante in caso di forti oscillazioni del livello dell'acqua.
Il tempo di reazione del sensore è normalmente di pochi secondi, in caso di idrocarburi leggeri o medi come ad esempio benzina, cherosene e diesel.
Reagisce anche al petrolio, ad altri carburanti e agli oli combustibili. Il tempo di reazione rallenta tuttavia con l'aumento della viscosità e la diminuzione dei tempi d'evaporazione dei liquidi.
Normalmente il sensore si azzera quando non è più a contatto con i liquidi rilevati. In caso di oli pesanti può essere necessario immergere il sensore in benzina e/o alcol isopropile per eliminare i residui di olio.
Il sensore può venir impiegato più volte e deve essere sostituito solo quando il sistema non si azzera più autonomamente. Il sensore puntuale TT-FFS è stato ideato per essere impiegato insieme a un'unità di controllo TRACETEK. Non può essere impiegato per altri apparecchi. È possibile verificare il funzionamento con una goccia di benzina per accendino. Il sensore si azzera da solo in seguito all'evaporazione della stessa.