Cavo sensore TT5000
Individua le fughe di oli e carburanti
Il cavo sensore TRACETEK 5000 localizza gli idrocarburi liquidi in ogni punto del cavo, ma non reagisce in caso di presenza d'acqua. Combinato con un un'unità di rilevamento e di localizzazione delle fughe, il sistema è in grado di individuare idrocarburi liquidi, far scattare un allarme e segnalare con precisione la perdita rilevata.
Vari tipi di applicazione
Il cavo sensore TRACETEK 5000 sorveglia capillarmente aree estese e si presta per diversi tipi di applicazione. Disponibile in diverse lunghezze, può venire adattato a tutte le necessità tecniche e architettoniche.
Il cavo sensore TRACETEK 5000 LongLine viene fornito con giunti in metallo che possono essere collegati facilmente fra loro o ad un sistema di controllo, facilitandone così il montaggio. Per tubi e cisterne a doppia parete, il cavo sensore è disponibile anche arrotolato, con giunti confezionabili sul posto.
Il cavo può essere utilizzato in molte applicazioni a doppia parete, ad esempio tubi, pozzi di approvvigionamento e depositi per combustibili.
Tecnologia all'avanguardia
La tecnologia di conduttori elettrici in materia sintetica sviluppata da RAYCHEM, in combinazione con la ramificazione molecolare di materiali sintetici termoplastici trova applicazione nella costruzione dei cavi sensore TT 5000 e rende il cavo resistente alle sollecitazioni meccaniche e chimiche. In un conduttore in fluoropolimeri alloggiano due fili sensore rivestiti in plastica, un segnale di ritorno e un controllo di interruzione o di fenditura. Il conduttore in plastica a conduzione elettrica è avvolto da un graticcio in fluoropolimeri. Questa struttura unica nel suo genere garantisce un'alta prestazione anche nelle zone d'impiego più difficili. I cavi, una volta a contatto con gli idrocarburi, non possono più venire riutilizzati e devono essere sostituiti.